Europee, Salvini trionfa e in conferenza stampa si presenta con il rosario
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europee, il trionfo di Salvini: il primo ringraziamento alla Madonna, il secondo agli italiani

Matteo Salvini

Europee, in conferenza stampa Matteo Salvini garantisce: “L’alleanza di Governo resta solida. Priorità a TAV e Flat Tax”.

MILANO – E’ un nuovo giorno di festa per Matteo Salvini. La sua Lega trionfa alle Europee come primo partito in Italia e soprattutto supera il muro del 30%, primo obiettivo di questa tornata elettorale. Le prime reazioni da via Bellerio arrivano dopo i primi exit poll con il vicepremier che posta una foto su Twitter con un foglio in mano e la scritta: “Lega primo partito, grazie“.

Leggi anche
Europee, il vero ribaltone è il crollo del Movimento Cinque Stelle

Al termine delle prime proiezioni il ministro dell’Interno si è presentato in conferenza stampa con un rosario in mano. Una provocazione dopo le polemiche degli ultimi giorni: “Ringrazio chi c’è lassù – esordisce il vicepremier – che non aiuta Matteo Salvini, ma aiuta l’Italia e l’Europa a ritrovare speranza, orgoglio, radici e sicurezza. Non ho mai affidato al cuore di Maria il voto o il successo di un partito ma il futuro e il destino di un Paese e di un continente“.

Matteo Salvini
Matteo Salvini (fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial)

Europee, Matteo Salvini garantisce sulla maggioranza: “Non ci sarà nessun cambiamento”

La vittoria alle Europee non dovrebbe portare nessun cambiamento. Almeno è quello che garantisce Matteo Salvini in conferenza stampa: “Gli alleati restano amici“. Ma avvisa: “Bisogna dare priorità a TAV e Flat Tax“.

Una breve conferenza stampa per il ministro dell’Interno che dovrebbe tornare a parlare nel pomeriggio anche per commentare il risultato delle amministrative. Si apre uno scenario molto importante per il futuro con la Lega che potrebbe decidere a breve di far cadere il Governo per andare al voto e formare un’alleanza forte con Fratelli d’Italia. La tensione della maggioranza resta molto alta e le prossime settimane potrebbero rivelarsi decisive. La Lega sorride dopo le elezioni e pensa ad una nuova maggioranza senza i M5s.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Matteo Salvini dopo le Europee

https://www.facebook.com/salviniofficial/videos/1493305354138504/

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:23

Europee, il vero ribaltone è il crollo del Movimento Cinque Stelle

nl pixel